mercoledì 4 novembre 2015

Recensione: E' stato solo un gioco - Kylie Scott

The Lick Series:

1.Tutto in una sola notte
2. E' stato solo un gioco
3.Lead
4. Deep

Casa Editrice:Newton Compton 
Data Pubblicazione:15 Ottobre
Pagine:320
Prezzo:12,90





Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta e farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. E poi Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all’altra, potrebbe non portarle nulla di buono.


"Ti amo" dissi "così tanto che non so dirlo." 


Appena ho letto la trama di questo romanzo ho capito che sarei stata molto invidiosa di Anne.
Quante di voi durante l'adolescenza avevano la camera tappezzata di poster della vostra boy band preferita?
Io amavo i Blue, soprattutto Lee Ryan, e ho trascorso anni sognando ad occhi aperti... Immaginavo di incontrarlo e di vivere con lui per sempre. *sogno ancora ora*
Tuttavia io non ho avuto la stessa fortuna di Anne, Lee Ryan per me è rimasto solo un sogno adolescenziale, mentre lei avrà la possibilità di incontrare Mal e di vivere con lui.

Faccio un passo in dietro per spiegarvi esattamente cosa accade.
Anne, a causa della sua ingenuità, viene derubata da Skye, sua presunta amica, rischiando così di perdere la sua casa.
Ad una festa incontra Mal, batterista degli Stage Dive, che rimarrà subito affascinato da lei. Così stringono un accordo: Mal si trasferirà a casa di Anne pagando l'affitto, mentre lei dovrà fingere di essere la sua fidanzata.
Quello che inizialmente era solo un gioco, diventerà qualcosa di reale e entrambi dovranno capire quello che provano realmente. 

Mal è un personaggio ambiguo. Non riuscivo a capire per quale motivo avesse proposto ad Anne di fingersi la sua ragazza.
Lui è affascinante, pieno di tatuaggi, il classico bello e dannato che fa impazzire tutte le donne dotate di ormoni.
Non ha la necessità di avere una fidanzata, o per lo meno non deve escogitare dei piani per averne una, qualsiasi ragazza si prostrerebbe ai suoi piedi.



Più che un divo del rock mi sembrava uno stalker o un maniaco, non riuscivo 

assolutamente ad apprezzarlo.
Tuttavia quando la finzione si è trasformata in realtà, quando ho capito le motivazioni alla base delle sue decisioni, mi sono innamorata di lui, del suo cuore e della sua generosità.
Tutte le sue scelte hanno un unico obiettivo: rendere felice una persona per lui importante.
Apparentemente Mal è felice, spensierato, ma in realtà nasconde un segreto doloroso, un segreto che gli spezza il cuore giorno dopo giorno.

Anne è la metà perfetta per Mal. Lei è una ragazza generosa, con un gran cuore, nonostante la vita non sia stata mai clemente con lei. Anne comprende che lui nasconde un segreto e accetta tutte le sue stranezze, asseconda le sue idee e rispetta i suoi silenzi.
Anche quando lui calpesterà il suo core e i suoi sentimenti lei continuerà ad amarlo.

Entrambi si completano. 
Anne per la prima volta ha al suo fianco un ragazzo che la ama sinceramente, senza secondi fini.
Finalmente avrà un posto d'onore nel cuore di qualcuno, non sarà più una seconda scelta.
Mal troverà in Anne non solo una compagna da amare, ma anche una donna disposta ad aiutarlo, una donna disposta a farsi carico del suo dolore, una donna che ama il vero Mal con le sue debolezze e non solo il dio del rock che tutti conoscono.

Ho amato questo libro più del primo, tuttavia alcune scene vengono descritte con molta superficialità.
Ci sono delle tematiche e delle vicende che meritavano di essere approfondite, invece vengono semplicemente accennate e inevitabilmente anche il romanzo in alcuni punti appare sbrigativo e privo di intensità.
Poi ci sono dei momenti in cui riderete cosi tanto da avere i crampi allo stomaco,altri in cui avrete voglia di piangere,insomma questo romanzo è un mix perfetto di emozioni.
Non lasciatevi sfuggire questa occasione, Mal e Anne meritano un pò del vostro tempo.
Alla prossima RAGGIO DI SOLE



Ciao, clitoride di Anne. Sono io, Malcolm, il tuo dio e padrone.

"Oh mio dio, no." Mi coprì la faccia con le mani. " Ti prego non farlo".

"Shh. Questa è una conversazione privata."



VOTO:









Nessun commento:

Posta un commento