martedì 11 agosto 2015

Recensione: Seconda stella a destra (e poi dritto fino all'amore) - Deborah Desire



Collana: Youfeel

Mood: Romantico

Pagine: 64

Ebook: 2.49€

"1 anno Meraviglioso sarà questo perché ti metterai con me.” Barbara riceve un misterioso sms allo scoccare della mezzanotte di un Capodanno che non voleva nemmeno festeggiare. Nessuna firma, il numero è sconosciuto, ma a quel messaggio ne seguono altri sette, sempre con strani indizi e un nome che lentamente si svela. Passano i giorni e Barbara è dibattuta: continuare un gioco divertente che la intriga sempre più o concentrarsi su obiettivi più reali? Perché Francesco Costantini, un assistente universitario della sua stessa facoltà, è un ragazzo affascinante che le offre il proprio aiuto per un esame ma anche la propria compagnia nel tempo libero. E che, sotto la scorza del mascalzone egoista e pieno di sé, sembra rivelare un animo interessante.

Favola o realtà? Inseguire i sogni o progetti concreti? E perché non si può avere entrambi? Per riconoscere l’uomo giusto basta lasciarsi trasportare dritto fino all’amore. E poi il perfetto Principe Azzurro lascia un segno: bacia sempre la sua donna… ma questo accade alla fine della favola. Prima, le spezza un po’ il cuore.

Una favola romantica ambientata ai giorni nostri, in cui l’amore è sempre il protagonista.



Luglio è stato il mese dei YOU FEEL e tra i tanti quello che mi ha colpita di più è stato questo qui! Sarà per il titolo che, detto tra noi, mi ha fatto venire un'incredibile voglia di rivedere Peter Pan; sarà per la copertina, davvero molto carina, insomma alla fine mi sono ritrovata immersa tra le pagine di questo racconto.
Quando si parla di amore, ogni stagione è perfetta, che sia il freddo inverno, il tiepido autunno, la canzone l'orata primavera o, come in questo caso, la CALDA estate... Il romanticismo è sempre nell'aria!

Conosciamo tutti il detto "anno nuovo, vita nuova" e, se posso dirlo, a mio parere è alquanto sopravvalutato. L'anno è nuovo, ma la vita è sempre la stessa! L'eccezione però c'è, e in questo caso la fa la protagonista di questo romanzo, Barbara, studentessa universitaria che allo scoccare della mezzanotte dell'ultimo dell'anno, riceve un messaggio. Una promessa, un incontro, l'amore. Nessun nome a firmare quest'evento, soltanto una serie di numeri.
Inizia così tra i due uno scambio di messaggi ognuno dei quali cela un piccolo indizio. Barbara sarà sempre più affascinata da questo misterioso sconosciuto, ma nel frattempo qualcun'altra di farà largo nella sua vita, Francesco M. Costantini. A quanto pare la nostra protagonista non va molto a genio alla prof di archeologia e per superare quel dan... benedetto esame avrà bisogno di aiuto. Francesco sarà il suo tutor e, oltre ad essere intelligente, è anche davvero davvero carino (un figo *coff coff*).
Lui ha fascino, mistero, dolcezza, è la nostra Barbara ne sarà irrimediabilmente attratta. Ma prima o poi dovrà fare una scelta... Il misterioso messaggiatore o Francesco? Scegliere sarà più facile del previsto, ma ci saranno delle conseguenze da pagare.
La Desire ci regala una storia piacevole, con molti cliché questo è vero, ma a noi donne il romanticismo non stanca mai, anzi!
Una lettura che vi terrà compagnia durante una notte d'estate... Sognate e cercate l'amore insieme a Barbara e, come lei, non perdete mai la speranza, infondo basta poco per dare il via a qualcosa di MERAVIGLIOSO!
Non mi resta che augurarvi buona lettura in compagnia della Desire e della sua storia!



A presto cari lettori...
xoxo HOPELESS


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento