martedì 11 agosto 2015

Recensione: Ogni maledetta volta - Angela D' Angelo





Casa Editrice : Rizzoli

Prezzo ebook: 2.49

Pagine: 118

Data pubblicazione: 10 luglio 2015


La "Trilogia del Nemico" :


1. A letto con il nemico

2. Ogni maledetta volta

3. (Untitled)







Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole nella vita.
Dopo il successo di “A letto con il nemico”, questa è la storia ardente e appassionata che stavate aspettando.



Era da tempo ormai che non leggevo uno You Feel e quale migliore occasione per me ricominciare con questo genere se non adesso?
In un periodo in cui la maggior parte di noi si prepara per le vacanze, è sempre un piacere leggere piccoli romanzi frizzanti, anche perché si sa che fra valige e ultime cose da preparare il tempo è sempre poco.

Oggi vi parlerò de romanzo di una blogger che seguo da tantissimo tempo, sto parlando di Angela D'Angelo e del suo romanzo "Ogni maledetta volta".

La storia parla di Edoardo, un campione della pallacanestro, e di Sophie, la figlia del presidente della società per cui lavora Edoardo.
Tutto nella vita di lui cambia quando si infortuna e, nonostante le varie terapie, non riesce più a recuperare il suo ginocchio.
Sophie è l'unica persona all'interno della società a credere ancora in Edo e lei stessa cercherà di aiutarlo con le migliori terapie che esistano e, infatti, i due voleranno in Canada per seguire un nuovo trattamento di riabilitazione.

Questo libro mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per i personaggi.
Edoardo è uno di quelli che per la maggior parte di tempo lo bestemmi, ma questo è proprio ciò che mi ha affascinato.
La penna di Angela D'Angelo è stata in grado di creare un personaggio che avremmo odiato ed amato allo stesso tempo, non una persona perfetta, ma direi perfetta nelle sue imperfezioni, un lui che ritroviamo nella vita di tutti i giorni.

Perché dico che lo odierete?
Perché fin da subito si capisce che Sophie è innamorata di Edo ma lui non riesce a passare sopra a dei pregiudizi, quei pregiudizi che lo frenano, perché pensa che la ragazza sia solo una persona viziata e che ben presto si stancherà di lui.
Capisco Edo, perché questa è una realtà che tocca anche noi ma non bisogna fare di tutta un erba un fascio.

Sophie, al contrario, si è sempre dimostrata una gran donna, con un cuore puro e gentile, una donna che nonostante tutto continua a rimanere lì, perché crede in quell'uomo.

Questo libro mi ha fatta emozionare!
Quando leggo uno You Feel mi rimane quasi sempre un senso di vuoto, perché penso che alcune cose non siano state sviluppate del tutto, ma tutto ciò con questo libro non è avvenuto e sono stata ben contenta di leggerlo e recensirlo.
Il modo di scrivere dell'autrice fa sì che il lettore si appassioni e inoltre, non ho trovato un solo errore grammaticale e, da buona amante delle descrizioni, sono stata ben contenta di riscontrarle in questo libro.

Lo consiglio e credo che in questi giorni continuerò a leggere You Feel, anche perché le vacanze mi attendono ed è un genere perfetto per rilassarsi.
Alla prossima, Alessia.


VOTO:
1/2

Nessun commento:

Posta un commento