lunedì 6 luglio 2015

Recensione: Tutto ciò che sappiamo di noi due - Colleen Hoover




Stare con te mi piace di brutto
E quando non ci sei, mi manchi di brutto
E uno di questi giorni, ti sposo di brutto
E sarà
Bello
Bello
Bello



Casa Editrice:Fabbri Editori
Prezzo:15.90
Pagine:283
Data d'uscita:18 Giugno 


La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all'improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all'oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano

.

Se fossi un falegname, costruirei una finestra sulla mia anima.
Ma la lascerei chiusa a chiave, così se provassi a guardare dentro, vedresti solo il tuo riflesso.
E vedresti che la mia anima non è altro che il riflesso di te.

Buongiorno stregatti!
Oggi ho l'onore di recensire Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover.
Se non avete mai letto un suo libro, sappiate che questa autrice nuoce gravemente alla salute.
I suoi romanzi creano dipendenza, infatti da leggere pochi capitoli vi ritrovate a leggere l'intero libro in poche ore.
Ritroviamo i protagonisti esattamente dove li abbiamo lasciati. Will e Layken si amano ancora e insieme continuano ad affrontare le difficoltà a cui la vita li sottopone.
Tuttavia, come in ogni romanzo che si rispetti, c'è qualcosa, anzi qualcuno, che metterà in discussione il loro rapporto.
Layken non è più certa dell'amore di Will, teme che lui le stia accanto solo per compassione.
Layken chiede a Will di dimostrarle che il suo amore sia reale e non il frutto di una serie di circostanze.

"Immagina se le cose stessero così: i tuoi genitori vivi; mia madre viva; Kel e Caulder che non sono migliori amici. Noi che non siamo responsabili dei nostri fratelli. Nessun senso di obbligo reciproco. Immagina di non essere mai stato il mio insegnante, e che quindi non abbiamo mai passato mesi a tormentarci per l’impossibilità del nostro amore. Insomma, immagina che io e te siamo semplicemente due ragazzi senza alcun tipo di responsabilità o di esperienza della vita, che si sono messi insieme. E adesso dimmi, se fosse questa la nostra realtà, che cosa esattamente ameresti di me? Perché vorresti stare con me?"

Io amo la capacità di questa autrice di dar voce hai sentimenti.
In questo romanzo riesce a descrivere l'amore in modo sincero, autentico. Riusciamo a percepire l'intensità che lega i due protagonisti.
Il loro amore è quello con la A maiuscola, non necessità di gesti plateali per essere dimostrato, infatti lo viviamo attraverso i loro sguardi.
Scorrendo le pagine riusciamo a capire che Will è un ancora di salvezza per Layken e viceversa, sono l'uno la metà mancante dell'altro, le loro anime non possono essere divise, ed è proprio questo legame che gli aiuterà ad affrontare le difficoltà che ancora dovranno superare. 
Ebbene si, nonostante la perdita dei genitori e due fratelli da crescere, il destino ha in serbo ancora delle spiacevoli sorprese per i nostri protagonisti...Quindi preparatevi ad avere gli occhi a cuoricino e a piangere come una fontana xD
Naturalmente in questo secondo capitolo della serie ritroviamo anche Kel e Caulder, che ormai undicenni vivono l'esperienza del primo amore, dando non poche preoccupazioni a Lake e Will.
Anche Julia, la mamma di Layken, riuscirà ad essere presente nella vita dei nostri protagonisti, dando loro forza e conforto nei momenti di estrema difficoltà.
Vi state chiedendo come sia possibile? Ricordate le lettere che Julia lascia a Will? Ecco vi informo che non sono gli unici regali, che questa donna straordinaria lascia ai suoi figli, infatti scoprirete l'esistenza di altri due regali che avranno un ruolo fondamentale nella storia.
Oltre ai vecchi personaggi abbiamo anche una piccola new entry: Kiersten,una ragazzina undicenne peperina senza peli sulla lingua, che in breve tempo diventerà la "migliore amica" di tutti i nostri protagonisti.
Sappiate che grazie a Kiersten la parola farfalla da oggi in poi non avrà più lo stesso significato xD
Un'altra protagonista indiscussa del romanzo sarà la poesia. Anche questa volta lo SLAM sarà un mezzo che permetterà a Will di dichiarare il suo amore incondizionato nei confronti di Lake, ma non solo...
Sono sicura che ciascuna delle poesia presenti riuscirà a strapparvi almeno una lacrima, io naturalmente ho pianto.. pianto.. pianto.. purtroppo ho la lacrima facile.

Quindi non ti chiederò scusa se amo tutte queste cose di te,
e me ne frego delle ragioni o delle circostanze.
E no, non ho bisogno di giorni, settimane, o mesi
per sapere perché ti amo.
Per me la risposta è facilissima.
Ti amo perché sei tu.
Per ogni
singola
piccola
cosa che sei.

Ho amato questo libro dalla prima all'ultima pagina. Ho riso, ho pianto, ho gioito e mi sono disperata.
Will e Lake vi coinvolgeranno con il loro amore, quindi cosa state aspettando?
Comprate immediatamente questo libro!
Alla prossima RAGGIO DI SOLE


VOTO:

3 commenti:

  1. Ciao Raggio di sole!! :)
    Bellissima recensione!! Se già non vedevo l'ora di leggere il seguito, adesso non sto più nella pelle!! *_*
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Bellissimo libro, amo la Hoover! <3

    RispondiElimina