martedì 9 giugno 2015

Un' incredibile follia - Jamie McGuire


Ed eccoci giunti all'ultimo capitolo di questa nuova serie targata Jamie McGuire.
"Un'incredibile follia".



   
  Serie “Happenstance”:

     1. Una meravigliosa bugia: 7 maggio 2015
     2. Un magnifico equivoco: 21 maggio 2015.       
    3. Un’incredibile follia: 4 giugno 2015

Casa Editrice: Garzanti
Prezzo cartaceo: 10.00
Prezzo ebook: 6.99
Pagine: 128





Prima che tutto cambiasse Erin non vedeva l’ora che il liceo finisse. Per poter finalmente andare lontano e dimenticare il passato. Eppure adesso è diverso. Perché partire per il college vuol dire allontanarsi dai suoi genitori con cui sta costruendo un rapporto. E soprattutto vuol dire separarsi da Weston. Mese dopo mese lui le ha dimostrato sempre di più che dietro l’apparenza di ragazzo sicuro e tormentato si nasconde una grande dolcezza. Le ha fatto scoprire che non bisogna essere perfetti per amare in modo perfetto. Che a volte basta un pizzico di follia. E proprio nel momento in cui Erin è pronta ad abbattere le sue barriere e a lasciarsi andare a questo sentimento che toglie il fiato, il destino fa di tutto per dividerli. In cerca di un futuro stanno per frapporre chilometri tra di loro. Per inseguire i loro sogni stanno per rinunciare alla possibilità di vedersi ogni giorno e condividere ogni cosa. Mentre in Erin cresce la paura che la distanza sia un ostacolo troppo alto, una prova troppo difficile. Ma Weston è pronto a lottare per quello che hanno conquistato, dopo le bugie e gli equivoci. È sicuro che non esista nulla di più forte del loro amore. Lui sa che le cose preziose vanno protette, come Erin e i suoi silenzi e i suoi ricordi che nascosti in un piccolo angolo della mente fanno sempre male. Weston è il solo che può far capire ad Erin che scegliere non vuol dire sempre perdere qualcosa. Perché le cose davvero importanti sopravvivono a tutte le tempeste. Jamie Mcguire è un fenomeno editoriale senza precedenti. Dopo il successo italiano e internazionale della trilogia dei ‘Disastri’, di Uno splendido sbaglio, Una meravigliosa bugia e Un magnifico equivoco, ecco un’altra avventura d’amore imperdibile: Un’incredibile follia. Il sentimento che lega Erin e Weston è sempre più forte e le prove da superare sempre più difficili. Ma il destino non può separare quello che il cuore ha unito.


E' sempre un piacere parlavi della McGuire, un'autrice che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.
Questa storia ci racconta gli ultimi giorni del liceo, del diploma e dei primi mesi di università.
La storia di Weston ed Erin procede a gonfie vele... Tutto è perfetto, ma le vacanze estive sono quasi finite ed in un batter d'occhio i ragazzi devono partire per il college, ed inevitabilmente Weston ed Erin si ritroveranno a separarsi, vivranno a quattro ore di distanza.
Continuare una storia a distanza non è di certo facile, è un po' il pericolo che tutte le coppie vivono una volta finito il liceo. In quel momento ci si chiede che cosa si farà della propria vita, e lasciare le persone a noi più care per inseguire i nostri sogni è un qualcosa di difficile.
Quando si è piccoli si dice sempre "Non vedo l'ora di crescere ed andarmene" ma in realtà quello che più ci spaventa è proprio crescere ed andare avanti con le nostre vite. Si aspetta con ansia l'arrivo dell'età adulta ma in fondo pensiamo che pagheremmo oro pur di tornare ad essere bambini.
Anche Erin e Weston non vedevano l'ora di andare al college, ma man mano che il momento arriva, tutto diventa più difficile.
Per Erin è molto difficile abbandonare quella famiglia che ha appena conosciuto e soprattutto lasciarsi alle spalle quell'amore che, anche se appena nato, è già così forte. Weston è il suo futuro, la sua casa.
Erin però, capisce che questo è il suo momento... Se quello che la lega a Weston è vero amore, i due si ritroveranno, ed allora non si separeranno più.
Weston invece, è più preoccupato, ha paura che Erin non sia innamorata quanto lui... Non vuole separarsi dalla sua ragazza e abbandonerebbe anche il suo sogno di entrare a far parte dell'Accademia d'arte pur di rimanere con lei. Erin, però, è una persona saggia e sa che questa non è la decisione giusta da prendere. Loro si amano, ma la prova d'amore più forte, forse, è quella proprio di riuscire a vincere quella distanza che li terrà lontani per tanto tempo.
Questi modi diversi di pensare faranno sì che nascano delle divergenze e noi ci chiederemo se riusciranno a superarle e tornare ad essere quelli di prima, o almeno più forti.
Un libro che mi è piaciuto, che sicuramente ha ritagliato un posticino nel mio cuore.
La McGuire, con il suo tocco, il suo stile, riesce a conquistare ogni volta noi lettori, catapultandoci in nuove, emozionanti avventure, che irrimediabilmente restano con noi anche alla fine della storia.

Non  voglio paragonare questa serie a quella dei "Disastri", sicuramente la coppia formata da Travis Maddox ed Abby Abernathy resta la mia preferita, loro sono il mio primo grande amore, ma Erin e Weston sono riusciti a ritagliarsi il giusto spazio nel mio cuoricino.

Grazie Jamie per averci permesso di leggere questa nuova storia, io sono qui ad aspettarne di altre :)

A presto, Alessia.
 VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento