martedì 30 giugno 2015

Recensione: Frammento di noi - Julia B. Williams

Allora ragazze, eccomi quì a parlarvi di un'autrice nuova nel panorama letterario ma che sicuramente in breve tempo riuscirà a farsi apprezzare da molti lettori.
Sto parlando di Julia B. Williams, e del suo libro, "Frammento di noi"







Casa Editrice: Lettere Animate    
Prezzo ebook: 1.49
Pagine: 432




Greta Mantovani è una ragazza come tante: famiglia modesta, carattere indipendente, alla ricerca di un lavoro per avere la possibilità di coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato Claudio. Sembra che tutto si stia mettendo nel verso giusto, quando nella sua vita irrompe Adriano Altieri: bello, arrogante e sul punto di sposarsi. L’attrazione tra i due è incontenibile. Greta dapprima cerca di opporsi, ma lui è un abile seduttore e, alla fine, riuscirà a penetrare all’interno di quelle solide mura di freddezza e ostilità che lei ha costruito così strenuamente. L’incapacità di resistersi li porterà a prendere delle decisioni sofferte. È impossibile stare lontani, come se le loro anime si appartenessero. Ma la compagna di Adriano, Nicole, non è disposta a lasciarlo andare, anche se ciò significa legarlo a sé con l’ausilio di minacce e inganni. Infatti Adriano ha un passato oscuro, e renderlo noto potrebbe significare perdere tutto ciò che ama, e lui non può permetterlo.Una storia avvincente, ricca di colpi di scena, un intreccio di vite e situazioni in cui si mescolano sentimenti contrastanti che tengono il lettore incollato ad un destino che non smette di stupire. 



Finalmente riesco a parlarvi di questo libro, che ho apprezzato davvero tanto.
Dovete sapere che con le autrici self ho un rapporto di odio-amore, forse più odio. Sono davvero POCHISSIMI quelli che mi sono piaciuti, quindi immaginate la mia ansia quando ho iniziato a leggerlo!
Ho tergiversato per giorni, e il file mi guardava dallo schermo, alla fine ho detto "dai provaci, nella vita non si sa mai".
Posso divi che non mi son pentita di aver aperto quel file, anzi non volevo più chiuderlo e pensavo "perchè devo uscire oggi xD, magari posso rimanere a casetta a leggere un altro pò" ma purtroppo ciò non è accaduto e ho terminato il libro più tardi di quanto volessi.
Bando alle ciance, lo so sono logorroica, ma adesso vi presento un po' la storia.

Abbiamo due coppie, quella formata da Greta e Claudio e quella da Adriano e Nicole, due coppie prossime al matrimonio, forse fin troppo...
L'amore fra le coppie procede a gonfie vele fino a quando Adriano e Nicole non tornano dall'Australia e una rossa tutto pepe farà crollare le certezze dell'uomo... Quella rossa è proprio Greta, la ragazza del suo migliore amico, la ragazza di Claudio.
Fin da subito si capisce che fra loro c'è un'attrazione non indifferente ma chissà se riusciranno a sopprimerla o molleranno, lasciando dar sfogo ai propri istinti.
Ma parliamo di istinti o di anime gemelle?

Beh leggete questo libro perchè io non ho intenzione di dirvi più nulla, è un libro che va letto, assolutamente.

Forse alcuni di voi non saranno d'accordo con alcuni punti, potreste considerare i protagonisti quasi dei fedifraghi, ma quando si parla di anime gemelle non ci sono vecchie storie che tengano ed alla fine il vero amore trionferà sempre.


"Tutti noi vorremmo poter fare ciò che pensiamo sia giusto, ma è un discorso infantile: ci sono responsabilità dalle quali non si può fuggire."

Il filosofo Platone parla dell'anima gemella nel suo Simposio.
In tempi antichi c'erano tra gli uomini tre generi, quello femminile che aveva origine dalla Terra, quello maschile che aveva origine dal Sole e quello androgino che aveva origine dalla Luna.
Questi erano gli esseri perfetti, fieri, forti e vigorosi... Ma questi vollero tentare la scalata al cielo per combattere gli dèi. 
Zeus e gli altri non sapevano che fare, non potevano uccidere gli uomini, e così decisero di dividerli per renderli più deboli.
Quando gli esseri umani furono divisi in due, ciascuna delle due parti desiderava ricongiungersi all'altra.
Ognuno di noi è una frazione dell'essere umano completo e, per ciascuna persona, ne esiste un'altra che le è complementare.
Ed è per questo che siamo sempre alla ricerca della nostra metà, non vogliamo essere una mezz'anima, ma desideriamo tornare alla nostra natura originaria, all'amore. Niente potrà fermarci, è una forza che ci spinge a cercare, e quando l'altra metà viene trovata, sempre questa forza fa di tutto per ricongiungerci ad essa.

Penso che tutto ciò sia il riassunto della storia, nonostante i vari ostacoli le due anime gemelle finiranno sempre per rincontrarsi. Greta & Adriano.

Il finale non mi ha disturbato, anzi penso che il libro sarebbe proprio dovuto finire in questo modo, per dar spazio al secondo, che io naturalmente leggerò, quindi rimanete nei paraggi.

Ho trovato i personaggi davvero eccezionali.
Greta mi ha colpito davvero tanto, una donna con gli attributi.
Diciamo che non amo molte le storie in cui la donna è una sottomessa nella relazione, quindi sono stata ben felice di vederne una con la "spina dorsale."
Non è la classica ragazza che pensa che tutto ruoti intorno al proprio uomo, non vuole vivere in simbiosi ma pretende i suoi spazi.
Altro aspetto che mi ha colpito è il fatto che la protagonista sia una scrittrice emergente ed io mi emoziono sempre a leggere queste storie.
Adriano mi è piaciuto, ma odio questo cavolo di segreto, perchè non ci viene svelato, ed io lo voglio sapere, uffa.
Proprio per questo segreto all'inizio non può stare con Greta, perchè quella bambolina australiana lo minaccia.
Una ragazza che sembra così buona ed insignificante, inizia a cacciare gli artigli, l'ho detestata.
Claudio è un eterno bambino, è ossessionato dell'opinione che ha la sua famiglia, una famiglia di insopportabili bigotti.
Sono quelle classiche persone con la puzza sotto al naso, che pensano di avere il mondo ai propri piedi solo perchè possiedono un patrimonio non indifferente.

La trama, invece, risulta avvincente e ricca di colpi di scena, un romanzo erotico e non solo.

Ora vi lascio, ripeto, ho amato leggere questo libro e stanotte ho già iniziato a leggere il seguito :3
Ho una nuova autrice da stolcherizzare.
Alla prossima
Alessia
VOTO:
1/2

1/2

Nessun commento:

Posta un commento