lunedì 15 giugno 2015

Doni rari e preziosi - R.Miller



Le relazioni Blackstone:
1. “Nudo d'Autore” - Naked,  13 febbraio 2014

2. “Senza Tregua “- All Inn,  30 aprile 2014

3. “A Occhi Aperti”- Eyes wide Open,  12 giugno 2014

4.”Doni rari e preziosi”-“Rare and Precious Things”, 7 maggio 2015

Casa Editrice: Corbaccio
Prezzo cartaceo: 8.99
Pagine: 240


I Blackstone tornano a New York dopo una romantica luna di miele in Italia e si preparano ad accogliere il figlio in arrivo nella loro nuova e bellissima villa. Ma la loro felicità viene turbata da uno spettro emerso dal passato, che minaccia di distruggere la loro unione. Ethan e Brynne dovranno combattere la battaglia più dura di tutta la loro vita. 
«Davvero preziosa» è la storia di due persone che hanno l’una bisogno dell’altra per sentirsi complete, e che per il loro amore sono disposte a rischiare ogni cosa.

Cari lettori vorrei farvi una domanda… Secondo voi la Miller doveva proprio scrivere questo quarto capitolo delle “relazioni Blackstone”?
Io vi dirò come la penso e vi assicuro che in questa recensione non ci sarà nulla di positivo…

Partiamo dal fatto che questo, non è un libro, vi spiego perché:
1.       Piattezza assoluta
2.       Errori grammaticali ovunque, vabbè magari è la traduzione, ma ne dubito
3.       Personaggi ninfomani/depravati
4.       Originalità zerooo

Ora man mano vi spiego questi punti, per ora ne ho individuati quattro, però forse, durante la recensione, ne usciranno altri…
E’ piatto perché…
Faccio un appello alla Miller… Mi spieghi come cavolo ti è venuto di scrivere un libro che non serviva assolutamente a nulla? Mi dici perché mi racconti una vita matrimoniale, assolutamente monotona per 241 pagine? Non potevi risolvere il tutto in un epilogo, o proprio se volevi ammazzarci, in una novella?
Io, non lo so. Tanti libri in giro e decidono di pubblicare questo.
Ma risparmiatevi la carta! Non voglio nemmeno pensare a quanti alberi siano stati abbattuti per stampare questo pseudo-libro.
Poveri noi, dove finiremo.

Sugli errori grammaticali voglio sorvolare perché ormai si trovano ovunque, ahimè... Non resta che rassegnarsi! Sarà un errore di traduzione?? Non so!
Vi ho già detto che i personaggi sono depravati?

“Vuoi il mio cazzo.”
“Si, lo voglio”.
“E allora mia bellissima lo avrai” grugnì mentre sprofondava dentro di me fino ai testicoli.

Cioè dopo questa vi ho detto tutto, non dovrei neppure dilungarmi troppo!
Allora ho capito che la vostra è la “prima notte di nozze”, ma tutto sto schifo dovevate combinare?!? Mah, io sono sempre più basita.
Ora non pensate che io sia una puritana, perché cavolo non lo sono! Ho letto di tutto, libri che si definiscono davvero erotici e questo, non lo è.
L’erotico è sensuale, questo libro è la festa degli orgasmi senza senso.
Brynne la nostra protagonista ha subito una trasformazione, che manco Vegeta ha avuto in  15 anni di “Dragonball”!! Da ragazzetta insicura che non scopava nessuno, diventa una depravata. Okay, ho capito che hai gli ormoni in subbuglio perché sei incinta ma per 200 pagine mi devi dire come ti scopi tuo marito?
Okay alla fine anche le 50 sfumature parlano di questo, ma almeno non ti dicono le stesse cose per 200 pagine, poi ci sono i libri della Maxwell che ti parlano delle coppie scambiste, una novità quindi… Ma tu cara Miller di che cazzo mi parli? Di un po’ di sesso orale? Ma mi faccia il piacere!!!

“Ahh… Cristo sì! Sì, così!” Brynne sapeva come succhiarmelo alla perfezione, conosceva ogni mossa. I risucchi lunghi con cui se lo spingeva fino in gola, le lappate lungo le vene che lo alimentavano, il modo di stringermi i testicoli al momento giusto per farmi sentire la pressione… La lasciai compiere la sua magia, abbandonando la testa all’indietro.”

La storia di Brynne, se avete letto i libri precedenti è molto seria.
Lei, da adolescente,  fu violentata da alcuni coetanei e la sua violenza fu messa in rete, ora avendo finito questa trilogia dico che se mi volevi parlare di violenze, non potevi scrivermi di un libro in cui non fanno altro che scopare dalla mattina alla sera, a me sembra banalizzare un tema estremamente importante, e questo mi fa inca**are, tutto qua!
Vabbè penso che abbiate capito perché manchi di originalità. Ormai seguono tutte la scia lasciata dalla James con le sfumature… L’uomo bello, ricco, mago del sesso e dannato, e la donna poverella, indifesa, piccoletta.  Potete dedurre quanto ne esca bene la figura della donna… EVVIVAAA! Femminismo zero, da parte di certe autrici. 
LA JAMES HA AVUTO SUCCESSO PERCHE’ IL SUO ROMANZO ERA DIVERSO, SE SCOPIAZZATE NON AVRETE LO STESSO SUCCESSO, quindi… SMETTETELAAA, vi prego, non ne possiamo più *si sfoga*
Poi vabbè vorrei sorvolare sulla psicologia spicciola di questi romanzi…
Esempio, lui fuma una determinata marca di sigarette perché quando è stato rapito i suoi aguzzini fumavano quella marca…

Beh io vi lascio, perché se continuo mi quelerano, meglio smetterla.
Penso abbiate capito quanto odi questo libro.
Vi dirò di più, l’avevo letto già ad Agosto, quando era un self, mi è piaciuto così tanto che lo avevo totalmente rimosso ahahah
Ah ecco la Miller l’ha fatto tradurre personalmente per pubblicarlo per noi povere italiane, per quanto mi riguarda sta roba potevi tenertela nel cassetto del comodino.
Oddio…  Pace & Amore
Opinione personale
Adios. Alessia

VOTO:
 





Nessun commento:

Posta un commento