giovedì 21 maggio 2015

Finchè suocera non ci separi! - Corinne Savarese

Come si dice, “Buon sangue non mente?!?” 
Proprio così a mio parere! Eccomi di nuovo qui per parlarvi del seguito di “Cara cognata, ti odio!” della splendida Corinne Savarese.
Questo libro mi ha fatto divertir ancora più del primo!

               Vi ricordate come avevamo lasciato Daphne ed Andrea??  


Serie “Cara, ti odio!”
1. Cara cognata, ti odio!, 9 Giugno 2013
2.Finchè suocera non ci separi!, 28 aprile 2014

Casa Editrice : Self published
Prezzo ebook: 2.68
Pagine: 270
Data pubblicazione: 28 aprile 2014


Può una suocera essere così invadente, arrogante e prepotente da distruggere una famiglia?
O essere così perfida da ingiuriare e calpestare l’onestà di una nuora per screditarla agli occhi del proprio marito e del mondo? Può essere così infida da minare la sua autostima e annichilirla fino a farne la propria bambolina di giochi perversi? O essere così subdola e diabolica da raggirare e triangolare, per creare zizzania all’interno della coppia? Clarissa può! Infatti si presenta a casa di Daphne e Andrea, al ritorno dal loro viaggio di nozze, e non se ne va mai più. Quella che doveva essere una visita di piacere, diventa un incubo per Daphne che, anche questa volta, sarà costretta ad andare in terapia per ritrovare la propria identità e la propria famiglia. 





I nostri due protagonisti erano ormai marito e moglie, e dopo il matrimonio cosa avviene? Beh, il tanto atteso viaggio di nozze, e subito dopo il viaggio di nozze si inizia a godere di quella quotidianità che tutti gli sposini cercano.
Ed è ciò che avviene ai nostri protagonisti… Si certo, come no!

Qual è l’incubo peggiore per ogni coppia di sposi? Tra i tanti, sicuramente avere i suoceri nella camera affianco! Non credo esista qualcosa di peggio, soprattutto se questi sono anche INVADENTI!

Okay, vi ricordate della cognata, Annabelle? Rispetto a Clarissa (suocera) è uno stinco di Santa… 
In effetti quelli di Annabelle erano più che altro dei dispetti, ma quella di Clarissa è una vera persecuzione!
E' una persona molto egocentrica... Lei è più brava di tutti, più bella di tutti e sicuramente ne capisce di più perché è una psicoterapeuta! Ebbene sì, questa è la sua giustificazione.
SONO UNA PSICOTERAPEUTA IO DI QUESTE COSE NE INTENDO… Si certo come no, tu sei PAZZA da legare!
Ora capisco perché ci sono così tanti matti in giro, se questi sono gli psicoterapeuti che dovrebbero curarli xD
Ecco cos'è Clarissa, una donna pazza, bipolare e meschina... Ho esagerato? Naaaa!
Poi voglio sapere, ma come si fa ad avere un così brutto gusto nel vestire con un figlio stilista? L’età passa, non puoi vestirti come una ventenne! 
I figli hanno soprannominato un suo vestito “IL VESTITO DA PROSTITUTA DEL WEST” e per quello che ho potuto immaginare leggendo, penso proprio che nome più azzeccato non possa esserci!
Per il marito, ci spendo giusto un rigo o due perché è un personaggio totalmente inutile….
La nostra Daphne lo definisce pupazzo di neve *barra* albero di Natale… Non ha spina dorsale quest’uomo... CRIBBIO!

Riguardo Daphne, vi ricordate che nella precedente recensione (QUI) avevo detto che era una persona pacifica e che alla guerra non rispondeva con la guerra?!? Beh, adesso la guerra la fa, eccome se la fa! Ahhh il regalo di compleanno alla suocera, Ahhhhh...

Questo libro è scritto bene, ironico, coinvolgente, ha il mix perfetto di ingredienti che rendono la storia un successo.
Dovrete leggerlo! Merita davvero tanto, e se lo dico io che sono puntigliosa, fidatevi…
Ora attendo un nuovo libro della Savarese, sperando che non ci faccia attendere molto, e chissà magari sentiremo ancora parlare di Daphne... Mi piacerebbe molto!

P.s. Come è possibile che questi libri non siano stati acquistati da una Casa Editrice, mentre in giro circolano scempi, anche di autori conosciutissimi? *va a scrivere recensione negativa*
Questa domanda la rivolgo anche a voi, cari lettori….

VOTO:

ALESSIA.

Nessun commento:

Posta un commento