giovedì 9 aprile 2015

Per una sola volta - Jodi Ellen Malpas

Casa Editrice Newton
Data d'uscita: 9 Aprile 2015
Pagine 384
Prezzo 9,90


Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell'uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell'uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…

«Questa bella, dolce ragazzina si è innamorata del grosso lupo cattivo».
«Non sei un grosso lupo cattivo» «E credevo avessimo stabilito che non sono poi così dolce».
«Non abbiamo stabilito nulla del genere. Tu sei la mia dolce ragazzina. Punto e basta».




Cari lettori,
ho appena terminato di leggere questo romanzo e ho deciso di scrivere immediatamente la recensione, senza riflettere molto su cosa dire…
Aspettavo questo libro da una vita, quindi l’ho praticamente divorato in un paio d’ore.
La Malpas sembra dotata di una penna che fa miracoli, come aveva dimostrato con la “This Man Trilogy”, infatti il 99,9% del genere femminile ha amato follemente il “Lord del maniero”.

Tuttavia avevo molti dubbi su questa nuova trilogia, perché quella precedente  era assolutamente perfetta e quindi temevo che questo nuovo romanzo non potesse reggere il confronto.
Nonostante abbia terminato la lettura, non posso dire se questa trilogia avrà lo stesso successo della precedente, perché il finale lascia tutto in sospeso, ma ho avuto l’impressione che la parte migliore di questa storia la leggeremo solo nei prossimi capitoli.
Quindi mie care lettrici sappiate che il finale vi lascerà piene di dubbi e con la voglia di tartassare la Newton, affinché pubblichi immediatamente il seguito xD.


La protagonista è Olivia (Liv), la sua famiglia è composta solo da sua nonna, ha un passato difficile ed evita gli uomini e l’alcool, per timore di commettere gli stessi errori di sua madre.
Liv lavora in un bar, ed è proprio qui che incontrerà M, un ragazzo sexy, affascinante, misterioso e maniaco del controllo, che sconvolgerà radicalmente la sua vita.
L’attrazione che c’è tra loro è inevitabile, quindi M offrirà a Liv 24 ore, promettendole di ”venerarla”.

«Perché non farò mai nient’altro che venerarti, ecco perché»
«Non sarà mai una sveltina, Olivia. Ogni volta che ti prenderò, te ne ricorderai. Ogni singolo istante rimarrà inciso in quella tua splendida mente per sempre».
«Ogni bacio. Ogni tocco. Ogni parola».

Tuttavia il destino ha ben altri progetti per loro, quindi 24 ore non saranno più sufficienti e tra continue incomprensioni il loro legame sarà sempre più profondo,
Ovviamente il fato renderà la vita difficile ai nostri protagonisti.
Liv inizialmente mostrerà di essere succube di M, la sua presenza la manderà in confusione e quindi non sarà capace di resistere al suo fascino
Con il procedere della narrazione però, diventerà sempre più sfrontata, e questo mi ha fatto inevitabilmente pensare ad Ava. XD
M. invece si presenta immediatamente come un ragazzo sexy,(inutile dirvi che vi farà venire la bava alla bocca XD ) dominante, ma soprattutto misterioso, infatti solo nella parte finale riusciremo a capire cosa ci nasconde…anche se penso che la Malpas ci riservi ancora molte sorprese.
Lo stile dell’autrice lo conosciamo già, fresco, dinamico!
Non lasciatevi sfuggire questa nuova avventura, sperando che l’attesa dei prossimi capitoli non sia molto lunga;anche se, come si sa, l’attesa del piacere è essa stessa un piacere. (Almeno così dicono..)

«Olivia Taylor, se ho te, sorriderò per il resto della mia vita».

VOTO:


Questa recensione è stata scritta da RAGGIO DI SOLE
                                                      
     

Nessun commento:

Posta un commento