mercoledì 8 aprile 2015

Non meriti un minuto in più del mio amore - Elisa Gentile

Casa Editrice:Newton Compton
Data d'uscita:2 Aprile 2015
Pagine:320
Prezzo: 9,90€



Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya…


Care lettrici,
oggi ho il piacere di parlarvi del primo capitolo della Trilogia delle Bugie: Non meriti un minuto in più del mio amore di Elisa Gentile.
Personalmente ho già letto questa trilogia quando era ancora un prodotto del Self-Publishing, quindi vi assicuro che proverete delle emozioni indescrivibili in compagnia dei nostri protagonisti.

Questa è una delle storie che mi ha fatto più gioire, piangere e arrabbiare.

I protagonisti sono Selvaggia e Jayden. 
Selvaggia Castelli ha 16 anni ed è figlia di un grande imprenditore italiano e di una ricca donna Americana.
Tuttavia il suo personaggio ci dimostra come la ricchezza, a volte, non sia sufficiente per essere felici. Infatti la nostra protagonista non ha mai avuta una famiglia unita e amorevole; per lei la sua vera famiglia è costituita da Amelia(la cuoca) e Venere (il suo cane).
A causa dei suoi genitori Selvaggia non crede nell'amore, in quel sentimento che ti cattura e sconvolge, ma la sua vita cambierà totalmente dopo aver conosciuto Jayden.

Ovviamente anche Jayden rientra nella categoria dei ragazzi sexy XD, ehehehe, tuttavia vi anticipo che la sua bellezza non basterà a perdonarlo… Capirete, ohh sì che mi capirete care lettrici!
Jayden ha 28 anni, gestisce l’impresa di famiglia ed è anche un ottimo avvocato. Rimarrà subito affascinato dalla bellezza di Selvaggia e lentamente riuscirà a “dominare”il cuore e l’anima della nostra protagonista.


«Tu mi hai rubato molto di più, Jayden. Mi hai rubato il cuore» 

Sappiamo però che la vita non regala solo momenti felici e perfetti, infatti anche Jayden e Selvaggia dovranno superare le prove a cui il destino li sottoporrà.
L’ostacolo più grande nella loro relazione sarà Monya. Una donna russa, che in passato ha avuto un ruolo importante nella vita di Jayden, e che ricomprare rendendolo nuovamente fragile e insicuro.

La narrazione ci permette di entrare in empatia con i personaggi. Ognuna di noi può “vivere” attraverso Selvaggia e quindi provare le sue emozioni.
E’ facile immedesimarsi nella nostra protagonista ed è per questo che considero questo romanzo UNICO nel suo genere.
Lo stile della Gentile è scorrevole, fluido e la storia prosegue con un ritmo incalzante e tiene il lettore incollato alle pagine. Emozione pura, ecco cos'è questa storia, la storia di Selvaggia e Jayden!

Non ci troviamo di fronte la classica storia perfetta, questa è una storia costituita da sentimenti veri, dove l’amore spesso causa sofferenza e dove la felicità è una meta difficile da raggiungere.
Il finale di questo romanzo è davvero sconcertante, la prima cosa che ho pensato è stata Ed ora?Cosa farà Jayden??
Ho sperato che il mio libro avesse un difetto di stampa, perché non volevo che la storia si concludesse così! Ma purtroppo al mio romanzo non mancava nulla!
Consiglio a tutte di leggere questa nuova storia, questo piccolo capolavoro, nella speranza che Elisa e la Newton non ci facciano soffrire troppo per il taaanto agognato seguito! 



 «Non è mai successo che io sia corso dietro a una ragazza, Selvaggia. Come non è mai esistita nessuna bella ed estroversa come te nella mia vita. Sei tutto ciò che ho sempre cercato: sei elegante, raffinata. Dolcissima. Piaci a mia madre, e non è poco il fatto che vai d’accordo con Lily. Potresti essere quella giusta».
«Come fai a sentirlo, scusa?»
«Perché non riesco a starti lontano». So che sta rabbrividendo. Avevo ragione: non ha mai vissuto niente di tutto questo. Perciò insisto, gioco tutte le mie carte.
 «Perché non posso fare altro che pensare alle tue labbra, ai tuoi baci. Alle tue mani, ai tuoi sorrisi».






VOTO:


Questa recensione è stata scritta da RAGGIO DI SOLE




Nessun commento:

Posta un commento