mercoledì 25 marzo 2015

Una str...ega sotto l'albero - Corinne Savarese



Pagine: 103
Prezzo ebok: 2.49
Data d’uscita: 3 dicembre 2014



TRAMA: Durante un’intervista televisiva Amanda De Winter, l’interior designer più quotata tra le star di Hollywood, soprannominata la Regina di Ghiaccio per il carattere pessimo e il totale distacco dall’amore, annuncia al mondo di volersi regalare un toy boy.
Antony Costello è il suo assistente da due anni e la odia con tutto il cuore. Per lui lei è la Strega, la Stronza, il Male, il Demonio. Ma quando suo zio Toruccio gli prospetta un bel matrimonio con Concetta la Caciotta e un futuro di tanti Caciottini, Anthony capisce che l’unica via di fuga è proprio lei: Amanda. Mettendo in pratica tutte le lezioni di marketing assimilate in anni di studio e lavoro, escogita il piano perfetto: lei sarà la finta fidanzata e lui sarà … il suo toy boy. Il fisico non gli manca e nemmeno la grinta per entrare nel ruolo. 
I due iniziano la loro appassionante love story fatta di finti scoop, sorrisi forzati e servizi fotografici sulle pagine delle riviste patinate. Ma, complici la magia del Natale e una sempre più irresistibile attrazione, l’amore sarà il regalo che troveranno sotto l’albero.

LA MIA RECENSIONE: Si dice che il cervello rilasci la stessa sostanza per l’odio e l’amore, l’ossitocina. Questo dovrà pur dirci qualcosa! 
Credo infatti, che si provi ODIO solo verso le persone a cui teniamo davvero, altrimenti si parlerebbe d’ indifferenza.
L’odio quindi, è solo un’amore nascosto!
Ed è proprio odio quello che prova il nostro protagonista Tony per la sua “capa”, Amanda De Winter (cognome azzeccatissimo ahahah).
Tony è di origine siciliana ed è molto legato alla sua famiglia, ed anche se per il momento non vuole figli, in futuro si immagina una casa piena di marmocchi.
Lavora per Amanda da anni ma lei non conosce neppure il suo nome. E’ un capo a cui non importa nulla dei propri dipendenti. Anthony/Tony, oltre ad essere bravissimo nel proprio lavoro, è anche un gran gnocco ( si può dire gnocco? Beh chi se ne importa… non saprei come altro descrivervelo :P ).
Amanda, “strega dal cuore di ghiaccio”, è un’affermata quarantenne interior  designer e, al contrario di Tony, non mira a costruirsi una famiglia e prova quasi “repulsione” per i bambini.
I due finiscono per stare insieme a causa di un equivoco, ma tra i due scatterà qualcosa. 
Riuscirà il nostro Tony a sciogliere il cuore della regina di ghiaccio?? Ve lo dico o non ve lo dico? Iniziate a leggerlo!!

Beh, che dire, questo libro mi è piaciuto tantissimo. Non potevo non pensare leggendolo, a due film che descrivono perfettamente questo tipo di donna… Affermata, un po’ stronza,  che sa quello che vuole e come ottenerlo, e in uno dei due film scocca anche la scintilla con l’assistente ;). Avete già capito di quali parlo???
Daiii pensateci un po’… Okay, okay, ve lo dico io!!!


Sto parlando di Maryl Streep ne “Il diavolo veste Prada” e di Sandra Bullock e Ryan Raynolds in “Ricatto d’amore”… Quanto ho adorato questi film!
Corinne Savarese ha creato due protagonisti che mi sono piaciuti tanto.
Finalmente una donna con le “BALLS”… Ci siamo stufati di leggere di pseudo sottomesse e donne che pensano solo a trovare il loro “principe azzurro”. L’amore non si cerca, è lui che ti trova e quando succede non c’è cuore di ghiaccio che tenga.
Amanda è solo una finta donna di ghiaccio, come lo sono molte donne. Lei ha paura d’amare. 
In questo libro è emerso il lato psicologico della protagonista. C’è una ragione se Amanda non vuole più avere storie serie, non si è svegliata una mattina e ha deciso che non si sarebbe più innamorata. Lei non si fida più del sesso maschile e quindi si chiude in se stessa. 

“L’amore, prima o poi, arriva per tutti. L’amore arriva e ti travolge la vita, la stravolge. Ti lascia basito, spaventato emozionato, incerto; basta prendere il treno e godersi il viaggio”.

Questo libro ha un pizzico di ironia (il PoV maschile piace sempre xD), romanticismo ed erotismo. Un mix che funziona sempre alla grande, diciamocelo… E poi parliamo dell’epilogo… no vabbè non posso spoilerare… vi dico solo che vi lascerà con gli occhi a cuoricino!
Corinne Savarese ha fatto centro!! VE LO CONSIGLIO!!! LEGGETELO!!!  

“Sono un mostro.  Non mi guardare”.  Lo sarebbe se non fosse che in questo momento la amo da impazzire.
“Tony io sono quella che sono. Non cambio, lo sai? Ma se ti accontenti di questa insopportabile strega di ghiaccio, io sono qua”.


VOTO:
            
Questa recensione è stata scritta da ALESSIA

Nessun commento:

Posta un commento