martedì 10 marzo 2015

Tutta colpa di New York - Cassandra Rocca


Serie: Tutta colpa di New York Series #1
Edito da: Newton & Compton
Prezzo:  €9,90
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 288 

TRAMA: Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

LA MIA RECENSIONE: Mi hanno consigliato questo libro per Natale e devo dire che è davvero una lettura perfetta per quel periodo!

Durante le feste natalizie, nell’aria si respira qualcosa di nuovo, di diverso… Credo sia la SPERANZA, che ci scuote un po’ dentro e ci fa essere diversi, FELICI.
E’ questo che trasmettono le parole di Cassandra, un qualcosa che ti fa star bene e ti permette di sentirti parte di quel momento, della storia.

Il racconto è ambientato a New York, la città dei sogni che si realizzano.
A realizzarsi, questa volta, sono i sogni della nostra protagonista Clover O’Brian. Capelli rossi, grandi occhi verdi e non ancora innamorata. Lavora a “Giftland”, un negozio di regali, insieme ai suo amici e colleghi Zoe, Eric e Liberty.

Cade è un divo di Hollywood, all’apice della sua carriera, cercato e voluto da tutti. Per le vacanze scegli di rifugiarsi a New York, a casa di un amico.

Ma sappiamo tutti che il destino si diverte a mischiare le carte in tavola, e indovinate chi sarà la sua vicina di casa? Ovviamente la nostra Clover. 
I due si scontrano e da quel momento in poi, saranno spinti sempre più l’uno verso l’altro.
Cade è sin da subito affascinato da questa rossa tutto pepe dai grandi occhioni. Clover è scettica, e non ha nessuna intenzione di farsi autografare anche lei le chiappe da questo tizio… Vuole stargli alla larga.

Certo però che Cade ha davvero delle belle chiappe, delle belle mani, dei bei occhi, i capelli, la bocca… Dov’ero rimasta? Ah giusto, Clover e Cade.
Con qualche caduta, addobbi natalizi, regali di compleanno e fantastiche torte,  i due s’innamoreranno.

Ma Cade ha la sua vita a L.A e Clover ha paura d’essere soltanto una piccola parentesi nella vita del nostro attore… A metterci lo zampino ci saranno i giornalisti, che come al solito porteranno confusione nella vita di Cade e non soltanto.
Spetta a lui decidere adesso, tornare Los Angeles e riprendere la vita di sempre, o seguire il suo cuore e permettere a questo nuovo sentimento di farsi strada dentro di lui? Cade conosce la risposta, e voi?

“Sapevo di correre dei rischi, ripresentandomi qui, ma certo non credevo che sarei stato aggredito!”
“Cade? Che ci fai qui?”
“Ti stavo aspettando.”

La Rocca con questo suo romanzo d’esordio è riuscita a conquistare noi lettrici. Clover e Cade sono due bei protagonisti che riescono sin da subito a farsi amare. La semplicità di Clover, il fascino di Cade e in sottofondo una New York coperta di neve, permettono al lettore di sognare un po’, di credere che forse, l’amore, come nelle favole, esiste.
Con uno stile, brillante, scorrevole, non riuscivo a staccarmi dalle pagine..
Cassandra Rocca, hai fatto centro!

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da AMBRA.

Nessun commento:

Posta un commento