mercoledì 18 marzo 2015

Mr Sbatticuore - Alice Clayton

Casa editrice:Mondadori

Data d'uscita: 8 Luglio 2014

Prezzo: € 12,67

Numero pagine:331



TRAMA: Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzalo, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo...

LA MIA RECENSIONE: Caroline è una ragazza bellissima, brillante, con un gran senso dell’umorismo, determinata nella vita di tutti i giorni e nel lavoro, ma, c’è un grande ma, Caroline non trova più il suo O.
O. e Caroline si sono persi in una fugace notte, qualche bacio, qualche carezza inefficace hanno fatto si che il legame tra loro due si spezzasse.
Chi è O? Lo scoprirete!

La prima notte nel suo nuovo appartamento,la ragazza fa la conoscenza, no, conoscenza no, diciamo che viene letteralmente svegliata dalle fantastiche e strane attività sessuali del proprio vicino di casa, Simon.
Incuriosita, la ragazza tenta più volte di scoprire chi sia, di vederne l’aspetto e soprattutto la faccia da schiaffi che non le permette di dormire.
Ma giorno dopo giorno le uniche cose che vede sono le tre ragazze che si alternano a casa del ragazzo, che per ovvi motivi che non vi svelerò, sono state soprannominate Miagolina,Ciaf Ciaf e Ridarola.
Del volto di Simon nessuna traccia, ma la visione del suo corpo avvolto in un lenzuolo di prima mattina sono sufficienti a far galoppare la fantasia di Caroline.

Simon è un bellissimo ragazzo, fotografo di professione, bravo nel suo lavoro, tanto da essere molto conosciuto nel suo campo.
E’ anche un uomo sexy, che ama pavoneggiarsi con le donne, non che a loro dispiaccia, ma è intelligente, sensibile, ironico che sa dare attenzioni.
Il rapporto tra di loro è subito effervescente e caratterizzato da una sottile ironia.
La tensione sessuale si taglia come il burro e, devo ammetterlo, penerete anche voi in attesa che qualcosa scocchi tra di loro.

Il personaggio più bello ed entusiasmante è Clive,il gattone di Caroline, con il quale lei a volte si lancia in conversazioni a dir poco divertenti,e scoprirete alla fine che il gatto è molto più intelligente di quanto sembri.
La storia è molto scorrevole e la scrittrice si è impegnata a mantenere un certo patos durante tutto il racconto.
Detto questo vi lascio, fatemi sapere la vostra opinione.

VOTO:
                

Questa recensione è stata scritta da NEVIA

Nessun commento:

Posta un commento