lunedì 2 marzo 2015

Forse un giorno - Coollen Hover


Genere: New Adult
Casa Editrice: Leggereditore
Serie: Maybe
Formato:ebook
Uscita:19 Febbraio 2015

TRAMA: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.

LA MIA RECENSIONE: “Sarà il solito polpettone”..
Questo ho pensato quando ho letto il titolo.. che sarebbe stata la classica storia d’amore tra due ragazzi, caratterizzata in un primo momento dal tormento per poi trovare il classico finale da “e vissero per sempre felici e contenti”.

Beh, la storia d’amore c’è, ma non è stato quello che mi aspettavo.  In molti mi hanno detto che Colleen Hoover ci sa fare con le parole.. ma.. io me ne sono innamorata. Storia MAI banale, MAI prevedibile. 
Syd e Ridg. Lei, studentessa, sceglie il suo futuro andando contro il volere dei suoi genitori che avrebbero voluto per lei la carriera forense. Lui scrive canzoni per la sua band. Tutto procede negli schemi, finché le loro vite non si incontrano in quel che rappresenta il “momento relax” per i due. Lei sulla sua sedia sul suo balcone e studia, lui strimpella con la chitarra.

La vita di Syd cambia bruscamente, nel momento in cui capisce che Hunter (il suo ragazzo) e Tori (la sua migliore amica, nonché coinquilina) hanno una tresca.

E’ proprio in questo momento che Ridge assume un ruolo cruciale per la nostra Syd, che si ritrova fuori di casa , munita solo di tanta delusione e tanta sfiducia negli altri: cominciano a scrivere insieme canzoni. Canzoni che saranno un punto fermo per tutto il romanzo, canzoni che vanno lette e analizzate parola per parola (non fate l’errore di saltarle :D.. hanno un loro perchè)!
Con le loro emozioni riescono a scavare fino a raggiungere il cuore del lettore. 

“Battito,battito,pausa.
Battito,battito,pausa.
Inspira, espira.”

Ho detto di non essere una “divoratrice di libri”, ma questo mi ha tenuta attaccata alla scrivania fino a notte fonda, perché ogni parola tirava l’altra, ogni capitolo portava via con sé il successivo! I sentimenti dei due giovani sono analizzati in maniera molto minuziosa, ma mai noiosa.. ESISTONO DAVVERO.. e ci sono tutti! 

Dall'amore all'amicizia, dal tradimento alla fedeltà, dalla debolezza alla forza di volontà, dalla rabbia alla fiducia nell’altro... e personalmente li ho sentiti tutti. Ho riso, mi sono arrabbiata con Syd, ho offeso Ridge per la sua estrema lealtà (ne capirete il motivo)..  Sappiate che anche Morea si è commossa.. ma solo una piccola lacrimuccia eh u.u 


Curioso l’escamotage dell’alternare il pov, per avere una visione della storia a 360°. 

E’ un libro che consiglio a tutti! Ai romanticoni e non.. ho trovato molta difficoltà nel recensirlo, perchè avevo paura di dire troppo, e rovinarvi il piacere della lettura! :P
Aspettiamo la versione in cartaceo, è un libro che merita davvero molto molto successo, e difficilmente potrò trovare un romanzo d’Amore all’altezza di questo!  


VOTO:

Questa recensione è stata scritta da MOREA 

Nessun commento:

Posta un commento