martedì 17 marzo 2015

Contratto fatale - Jennifer Probst

Casa Editrice:Corbaccio
Data d'uscita:15 giugno 2012
Pagine:288
Ebook:4,90

TRAMA: Il miliardario italiano Michael Conte deve trovare una moglie a tutti i costi per permettere alla sorella di sposarsi: queste sono le regole imposte dalla sua famiglia, che lui antepone a tutto. E quando scopre che l'amica e fotografa Maggie Ryan sarà a Milano per fare un servizio di moda, decide di presentarla ai suoi come la sua fidanzata. Che importa se Maggie è una donna emancipata, indipendente e dominatrice... E che importa se in realtà Maggie è l'ultima persona che Michael vorrebbe come moglie, anche se è la prima che vorrebbe nel proprio letto! Convinta del fatto che Michael sia in realtà innamorato della sua amica nonché cognata Alexia, Maggie decide di stare al gioco, purché lui stia lontano da Alexia. E anche se non è affatto attratta da Michael, che le sembra troppo freddo e prepotente. Certo, una volta che i due sono arrivati in Italia, le cose sembrano assumere tutta un'altra prospettiva e fra Maggie e Michael si crea una tensione erotica inimmaginabile e insostenibile...

LA MIA RECENSIONEQuando ho iniziato questo libro ero molto prevenuta, il primo non mi era piaciuto e anche l’inizio del secondo era poco promettente.
Il libro ci racconta la storia di Maggie e Michael.

Michael è italiano, viene da Bergamo ed è gestore di famose pasticcerie.
Un giorno riceve una telefonata dalla sorella minore, che vorrebbe sposarsi ma non può, visto che un’ antica tradizione italiana vuole che il primo a compiere il grande passo sia il primogenito.

Non ho mai sentito parlare di qualcosa di simile e già qui il libro iniziava ad annoiarmi.
Michael convince Maggie a fingersi sua moglie.
Ho subito pensato che si sarebbero innamorati e bla bla bla, insomma la classica storia. 
Ho continuato a leggere e mi sono ritrovata molto presa dal personaggio di Maggie, che si è rivelata una donna forte, coraggiosa, saggia, non la solita brava ragazza che vuole salvare il mondo. Poi, con mia sorpresa, ho trovato tanti personaggi secondari con personalità interessanti, come per esempio Carolina, l’ultima sorella della famiglia Conte, che sarà da protagonista nel prossimo libro, e sicuramente sorprenderà tutti.

Tutto sommato romanzo leggero e piacevole, lo consiglierei sicuramente come lettura rilassante. Può essere letto anche da solo, e non come parte di una saga, quindi se vi fidate di me scartate il primo, questo qui non è male per niente!
VOTO:
           

Questa recensione è stata scritta da EUGENIA/YEV

Nessun commento:

Posta un commento