giovedì 12 marzo 2015

A letto con il nemico - Angela D'Angelo

Genere: Erotico
Editore: Rizzoli
Pagine: 129
Prezzo: € 2,49 (ebook)
Data di pubblicazione: 15 Gennaio 2015


TRAMA: Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna. 
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo.



Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.


LA MIA RECENSIONE: Lo ammetto, quando mi è stato chiesto di leggere questo romanzo ero un po’ restia a farlo. Il titolo non riusciva a catturarmi come avrebbe dovuto. Continuavo a ripetermi che dovevo andare oltre le apparenze e cominciare a leggere senza pregiudizi.

Il romanzo si apre con una combattutissima partita di basket tra due squadre, la Stars Roma e l’Olimpia Basket, di cui fanno parte rispettivamente Edoardo De Santis e Nicola Zanini. Rivali non solo in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni, e le tensioni tra i campioni si manifestano durante la partita. Tra i due, inaspettatamente si ritrova ad essereci  Cristina,  sorella di Edoardo. Ex promessa del basket, a causa di un incidente che le è costata la carriera, segue diligentemente tutte le partite della squadra del fratello.
Un incontro improvviso tra Nicola e Cristina nei corridoi degli spogliatoi renderà palese l’attrazione che i due provano l’uno per l’altra.

«Sarai mia» dichiarò Nicola, e stavolta non rideva. Nemmeno un po’. «Sei sotto attacco, solo che ancora non lo sai.»

Si inseguiranno, corteggeranno, Cristina darà voce ai suoi dubbi, ma ben presto capirà che non può far nulla contro quell’attrazione che sembra spingerla sempre più tra le braccia di Nicola.
Lei non vorrebbe cedere, poiché è pur sempre il rivale del fratello, teme di tradirlo, eppure non può resistere.


Era pazza di lui, folle d’amore e di desidero. Completamente e irrimediabilmente innamorata. L’indomani ci sarebbero stati i dubbi, la paura, lo smarrimento, ora però voleva solo lasciarsi andare a quell’emozione sconosciuta che le bagnava le guance e le faceva tremare le mani.

Inizierà quindi un gioco pericoloso tra i due, che li porterà ad avvicinarsi sempre più quasi fino al punto di non ritorno. La minaccia che Edoardo possa scoprire tutto aleggia intorno a loro. Ma anche in quel caso, separarsi sembra impossibile.

Lo stile dell’autrice è molto semplice, fluido, scorrevole e il romanzo si legge tutto d’un fiato. Non mancano di certo dialoghi ironici, ma anche momenti di grande romanticismo!
Nel complesso, la lettura di questo romanzo è stata molto piacevole. Lo consiglio se si vuole leggere qualcosa di leggero e non impegnativo J
Adesso aspetto solo di sapere qualcosina in più su Edoardo e le sue vicende amorose!
E voi? Come l’avete trovato?

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da Chiara M.



Nessun commento:

Posta un commento