mercoledì 25 febbraio 2015

Ti Aspettavo - J. Lynn

Genere: New Adult
        Editore: Casa Editrice Nord
        Serie : Wait for You
        Pagine: 406
        Uscita: 16 Gennaio 2014
           Prezzo: 16,40
TRAMA:
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro. 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. 
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?

“Volevo solo dimenticare il passato.
Volevo  solo cominciare una nuova vita. Volevo solo proteggere il mio cuore.
Ma poi sei arrivato tu”

LA MIA RECENSIONE:
Chiunque ami il genere New Adult non può farsi sfuggire questa storia, a mio parere, meravigliosa.
La protagonista è Avery, una ragazza che si allontana dal Texas, per poter andare avanti con la sua vita e finalmente lasciarsi alle spalle il suo passato.
Si trasferisce nel West Virginia e cerca in tutti i modi di passare inosservata.
Ma FORTUNATAMENTE, questo non sarà possibile, perché la nostra protagonista si “scontrerà” con Cam , il bellissimo Cam *sospira*, sogno proibito di ogni ragazza e naturalmente diventerà sogno proibito anche della nostra protagonista.
Cam è straordinario, riuscirà a stravolgere la vita di Avery attraverso mille espedienti, a partire da una ricerca per il corso di astronomia, fino ad arrivare ad una semplice colazione al mattino.

“Esci con me”
“No” sussurrai.
“Domani è un altro giorno”
“Domani non cambierà niente”
“Vedremo”
“Non c’è niente da vedere stai sprecando tempo”
“Quando si tratta di te non è mai uno spreco di tempo”          
 
E sono queste piccole cose che faranno battere il cuore della nostra Avery, che finalmente potrà riconoscere l’importanza che Cam ha nella sua vita. Ma quando tutto sembra essersi risolto, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta, ma stavolta la nostra protagonista non è più sola.
Posso assicurarvi che J.Lynn è una garanzia.
Ci troviamo di fronte ad un romanzo ironico e frizzante, che riesce, nonostante la sua leggerezza, ad affrontare tematiche complesse e ad insegnare al lettore che bisogna avere coraggio di affrontare le proprie paure, perché fuggire, non è mai una soluzione. I problemi purtroppo hanno il brutto vizio di inseguirci ovunque.
Quindi immergetevi in questa nuova avventura, sono sicura che amerete entrambi i nostri protagonisti.
Avery vi entrerà nel cuore per la sua dolcezza e la sua forza, mentre Cam vi colpirà per la sua sfrontatezza, la sua allegria, la sua bellezza ma soprattutto per il suo coraggio… Perché sì, cari lettori, anche il nostro Cam, dietro quegli occhi blu, nasconde un segreto.


Lo tirai verso di me e gli posai un bacio leggero sulle labbra “Grazie”
Sorrise “per cosa?”                                                             
“Per avermi aspettato”  
                            
Ho letto questo libro d’un fiato, non riuscivo a staccarmi  da quelle pagine. E’ la storia ideale per tutte quelle che come me, sono delle inguaribili romantiche, e che amano ancora le storie a lieto fine.
Il romanzo è un mix perfetto di amore, divertimento e un pizzico di erotismo… Preparate quindi un posticino nel vostro cuore per lui.
Sono sicura che molte di voi, come me, sperino di trovare un ragazzo che, come Cam, ogni mattina ci prepari biscotti con noci e cioccolato, che poi sia figo come lui, beh è un punto (10 punti) in più XD.


Cam tirò fuori un tovagliolo di carta e lo dispiegò con le lunghe dita. «Un biscotto per te, un biscotto per me.»
Mi tolsi la penna dalla bocca e scossi la testa. «Non dovevi.»
«È solo un biscotto, tesoro.»
Scossi di nuovo la testa. Non lo capivo. D’altronde, però, non capivo quasi nessuno.
Cam mi guardò da sotto le ciglia lunghissime e sospirò. Strappò in due il tovagliolo,
incartò di nuovo uno dei biscotti e me lo fece cadere sulle gambe. «So che non bisogna accettare caramelle dagli sconosciuti, ma è un biscotto, e tecnicamente io non sono uno sconosciuto.»

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da RAGGIO DI SOLE. 


Nessun commento:

Posta un commento