giovedì 26 febbraio 2015

Il mondo è rosa con Lisa Kleypas - Serie Travis

Serie:

1. Sugar Daddy/Sugar Daddy
Mondadori 2007, euro 9.50
2. Il diavolo ha gli occhi azzurri/ Blue-eyed devil
Mondadori 2010, euro 9.50
3. Una calda estate in Texas/Smooth talking stranger
Mondadori 2013, euro 10.50
4. La ragazza dagli occhi scuri/Brown-eyed girl
Prossimamente (aprile 2015)

Aspetto generale:

Libri usciti in unico formato tascabile con la copertina morbida.
Ho scoperto Lisa Kleypas per puro caso leggendo delle recensioni. Non sono mai stata appassionata di romanzi rosa, quindi dopo un’attenta ricerca ho optato per una trilogia contemporanea.
"Travis series" include "Sugar Daddy", "Il diavolo ha gli occhi azzurri", "Una calda estate a Texas" e “La ragazza dagli occhi scuri” (in uscita prossimamente). I libri sono collegati tra di loro in piccola misura, quindi possono essere letti anche separatamente.

I romanzi sono scritti in modo leggero e scorrevole, quindi perfetti per un momento di relax. Oltre le bellissime storie d’amore che vanno servite come piatto principale, c'è anche un fantastico contorno che descrive non solo i personaggi, ma i luoghi, abitanti, cultura e storia di Texas (dove sono ambientati i romanzi).

SUGAR DADDY


TRAMA: Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...

LA MIA RECENSIONE: Nel primo romanzo "Sugar Daddy", incontriamo Liberty, una ragazza che fin da giovane ha una vita difficile. Cresce senza padre, con la madre che cambia i fidanzati come fossero guanti. All'età di 16 anni rimane completamente orfana con una sorellina appena nata. Ma proprio in quel momento mostra di essere una ragazza forte e motivata con un gran cuore, pieno di bontà. Non si abbatte e cerca di andare avanti in tutti i modi possibili.
Poi c'è lui, il suo amico d'infanzia, classico cattivo ragazzo, ma con un preciso sogno per il proprio futuro, diventare ricco. Quindi, per inseguire la sua voglia di grandezza, lascia Liberty, in cerca di vita migliore. Un altro colpo pesante che spezza la ragazza e segna la sua vita per i prossimi 10 anni, perché tutti gli altri uomini, ai suoi occhi, non sono all'altezza di Hardy. Quando si rende conto di non riuscire ad innamorarsi più, incontra un vecchio signore, amico di sua madre, che le propone un lavoro come l'assistente e promette di prendersi cura di lei e di sua sorella.
Un colpo di fortuna per Liberty che merita assolutamente. Questo lavoro la porta a conoscere il figlio maggiore del Sig.Travis, Gage. Tipico uomo texano, sicuro di se, forte e virile. La scintilla che scatta tra di loro è inevitabile, ma proprio in quell' istante arriva il colpo di scena. Il ritorno dell’amore della sua vita, Hardy.

Ho dovuto finire questo romanzo in un giorno. La storia mi ha presa molto, ero preoccupata per la protagonista e curiosa di scoprire la fine.
L'autrice è riuscita a tirarmi fuori mille emozioni.
Certamente essendo un romanzo rosa, non sono mancate numerose scene “calde”, a partire dai baci, come nei migliori film hollywoodiani, alle scene di sesso, descritte con infinita dolcezza.
Sicuramente il triangolo amoroso formato verso la fine della storia dividerà le lettrici in due squadre, chissà in quale ti ritroverai tu?

Tracklist:
1.  Johny Cash – You are my sunshine
2.  Pink Floyd – Wish you were here
3.  Amy Lee – I’m so lonesome i could cry

VOTO:



IL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI


TRAMA: Hardy Cates è un uomo affascinante, ma anche volubile ed estremamente ambizioso. Ed è determinato a portare avanti una sua vendetta privata contro la famiglia Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, irresistibilmente attratta dall'uomo più pericoloso della città. Lei e Hardy finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può contrastare. E Haven scoprirà che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri.

LA MIA RECENSIONE: Premessa personale contente spoiler.
Siccome ho odiato nel primo libro il terzo protagonista Hardy, non sono riuscita a cambiare idea durante tutta la lettura del secondo. Quindi non posso essere abbastanza obiettiva nel mio giudizio.

Il secondo libro della saga racconta la storia della figlia più piccola della famiglia Travis, Haven. A primo impatto è una ragazza simpatica, cresciuta senza madre in una famiglia completamente maschile con il padre iperprotettivo e 3 fratelli. Volendo liberarsi dalla loro influenza, decide di studiare lontano da casa, dove incontra Nick, il suo futuro marito.
E qui la Kleypas tocca un tema molto doloroso e profondo per tante donne. Nick si rivela un uomo narcisista, egocentrico e violento. La ragazza subisce maltrattamenti mentali e fisici e come tante altre donne, nasconde tutto. Ho provato dolore e dispiacere per lei, fino ad avere le lacrime agli occhi.
Quando dopo due anni d'inferno, Haven riesce finalmente a scappare via, l’ombra di suo marito continua a tormentarla ovunque. E qui fa la sua entrata in scena Hardy, che per tutto il tempo non mi ha ispirato abbastanza fiducia, ma soltanto verso la fine riesce a riscattarsi e regalare ad Haven la felicità tanto meritata.

Tracklist
1. Marlon Roudette – Antihero
2. Damien Rice – Cold water
3. Beyonce - Heaven

 VOTO:


UNA CALDA ESTATE IN TEXAS


TRAMA: Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...

LA MIA RECENSIONE: Piccola premessa sulla trama. Il libro racconta del secondo figlio Travis, Jack.Tipico fighetto ricco, che cambia donna e macchina alla velocità della luce e non saprei quale delle due cose più spesso.
La storia è raccontata dal punto di vista di Ella, ragazza fidanzata da tanti anni, opinionista in un giornale, con una madre sclerotica e sorella altrettanto complicata.
Una bellissima favola in realtà. Credo che sia quasi impossibile un avvenimento del genere nella vita reale, ma comunque è assolutamente must-read per le ragazze sognatrici come me.
Jack, di là dall’essere ricco, ha un gran cuore ed è proprio quel tipo d’uomo che s'innamora una volta e per sempre. Ella ha dei problemi con le relazioni e ha paura di dire “per sempre” .
La loro storia d’amore è molto interessante, piena di battibecchi e incertezze, non è mielosa come quella di Liberty e Gage (SD), ne cosi rassicurante come quella di Haven e Hardy (DA), ma è anche piena di passione e freschezza.
Anche in questo libro, la Kleypas è riuscita a trattare problemi importanti ed è per questo che l’ho apprezzato maggiormante. Continuo a consigliare i suoi libri, anche agli uomini, magari leggendoli potrebbero imparare come diventare quello perfetto!
E adesso con ansia aspettiamo il quarto libro “La ragazza dagli occhi scuri”, che secondo la trama racconterà la storia del terzo figlio Travi, Joe. A presto allora e buona lettura!

Tracklist
1.  Chris Isaac – Wicked game
2.   Kylie Minogue – Red-blooded woman
3.   Marilyn Manson – Tainted love
VOTO:

Sull’autrice:
Lisa Kleypas è una scrittrice statunitense, proveniente da Texas. Apprezzata soprattutto dal pubblico femminile, grazie ad numerosi romanzi rosa, storici e contemporanei.

Queste recensioni sono state scritte da EUGENIA/ YEV.


Nessun commento:

Posta un commento